• Ski Area

COMPRENSORIO SCIISTICO SKIRAMA

snowcereale

 

Il comprensorio di Pila è inserito in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza: “la Gran Balconata del Cervino” sui 4000 m, un immenso terrazzo con emozionanti passaggi a picco sulla valle che si sviluppa dal Monte Bianco a Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso. Con 70 km e 30 piste per tutti i livelli, il comprensorio tocca i 2700 metri di altitudine, a garanzia di un manto nevoso sempre impeccabile, coadiuvato dalla presenza di impianti di neve programmata. Nei pressi del villaggio, il “campo primi passi” per gli sciatori più giovani e il Fun Park con piste per bob, slittino, snow tubing e gonfiabili sulla neve:
divertimento assicurato a tutte le età!
Troverete 4 piste nere, 21 piste rosse e 4 piste blu per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori dai principianti ai più esperti.

Le piste più interessanti, recentemente rinnovate, sono:

  • Gorraz: promossa, grazie ai lavori eseguiti nell’ultima stagione, a terreno di gara per lo slalom internazionale.
  • Du Bois: è stata ampliata nella parte finale e omologata secondo requisiti internazionali per le discipline veloci.
  • Bellevue: è particolarmente apprezzata dagli sciatori più esperti; grazie al raccordo con la pista Du Lac consente un lungo tracciato di Super G. Unico e un impagabile panorama sui quattromila della Vallée.

AREAEFFE è il primo snowpark in Valle d’Aosta (vincitore del premio Best Park nord ovest nel 2016). Collocato tra i boschi al riparo dal vento a 2200m s.l.m.. La discesa è suddivisa in due linee di diversa difficoltà, inoltre è presente un’area principianti per avvicinare le nuove leve.

piste

SPORT E DINTORNI

Per chi desidera un’alternativa allo sci, a Pila è possibile percorrere numerosi sentieri con le ciaspole in compagnia delle guide alpine. All’interno della struttura è a disposizione degli ospiti la piscina panoramica per trascorrere qualche ora di relax dopo una giornata sulle piste da sci, oltre ad una piccola palestra.